Dal palco del Convention Center di Palm Beach, circondato dalla famiglia al completo, Donald Trump, con lo spoglio ancora in corso, si definisce “il 47° presidente degli Stati Uniti” e assicura di portare una nuova “età dell’oro” al Paese. “Abbiamo fatto la storia per un motivo stasera, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile”, ha rimarcato il Tycoon. “Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia. Sistemeremo tutto”, a partire dai confini. “Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato. Abbiamo scritto la storia”, ha affermato Trump. E aggiunge: “Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone”.

Elezioni Usa 2024, il discorso di Trump: “Sarà l’età dell’oro”
“Il compito che ci attende non sarà facile, ma metterò ogni grammo di energia, spirito e determinazione che ho nell’anima per portare a termine il lavoro che mi avete affidato”, ha dichiarato Donald Trump. “Renderemo l’America sicura, forte, prospera, potente e libera di nuovo. E chiedo a ogni cittadino in tutta la nostra terra di unirsi a me in questa nobile e giusta impresa. Ecco cos’è. È tempo di lasciarci alle spalle le divisioni degli ultimi quattro anni. È tempo di unirsi e ci proveremo”, ha proseguito.
“Non inizierò le guerre, ma le fermerò”
“Qualcuno mi ha detto che Dio mi ha risparmiato per un motivo. E ora completeremo la mission: manterrò le promesse. Voglio ringraziarvi”, ha esclamato Trump riferendosi ai due tentativi di attentato di cui è stato vittima. “Questa campagna è stata storica. Noi siamo il partito del buon senso, vogliamo la sicurezza del confine”, ha detto il Tycoon, per poi concludere: “Non inizierò guerre ma le fermerò. Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l’ISIS”.





