Press "Enter" to skip to content

Canada, strage in casa a Ottawa: 6 morti, di cui 4 bambini

Esteri, Canada strage in casa. Quattro bambini e due adulti sono stati uccisi in una casa nel sobborgo di Barrhaven a Ottawa, afferma la polizia della città canadese rilanciata da CTV News. Sei persone sono state trovate decedute all’interno di una casa a due piani su Berrigan Drive nella tarda sera di mercoledì, la mattinata di oggi in Italia. Gli agenti hanno risposto alle chiamate dei servizi di emergenza sanitaria poco prima delle 23. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, una persona è stata arrestata.

“Non esiste alcuna minaccia continua alla sicurezza pubblica”, ha affermato il capo della polizia di Ottawa Eric Stubbs sgombrando subito il campo dall’ipotesi terroristica. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un episodio di violenza domestica nato all’interno della famiglia delle vittime. Stubbs afferma che l’indagine è nelle fasi iniziali. L’Unità Omicidi della Polizia di Ottawa sta ora indagando. “Le modalità dell’omicidio non le abbiamo rivelate in questo momento”, ha detto il capo.

Gli investigatori stanno cercando di determinare la relazione tra le vittime e il sospettato fermato nell’immediatezza dell’omicidio plurimo. La polizia e lo staff medico legale stanno ancora lavorando per identificare le vittime, ma gli investigatori ritengono che i quattro bambini siano membri della stessa famiglia. “Una vera tragedia; un incidente significativo per l’intera città di Ottawa”, ha detto ancora il capo della polizia di Ottawa a CTV Morning Live.

Una persona è stata portata in un ospedale di Ottawa con ferite gravi ma non mortali. Alle 9 del mattino gli investigatori hanno iniziato a rimuovere qualcosa dall’abitazione e a riporlo in un furgone parcheggiato nel vialetto. Gli agenti hanno bloccato la vista della porta d’ingresso con un lenzuolo bianco. “Questo è incredibile per l’intero quartiere”, ha detto alla stampa canadese Ahmed Saed, residente.