Trump, la foto traiettoria del proiettile – «Non mi arrenderò mai», queste le prime parole dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una e-mail inviata ai suoi sostenitori dopo l’attentato subito durante un comizio in Pennsylvania, a Butler. Il «New York Times» ha appena pubblicato una fotografia nella quale si vedrebbe lo spostamento d’aria provocato dall’esplosione del proiettile che avrebbe poi raggiunto l’orecchio di Trump. Il fotografo, Doug Mills, ha usato una macchina digitale della Sony, capace di catturare 30 frame al secondo. Dunque Mills è altamente probabile che sia riuscito a cogliere il momento esatto del passaggio del proiettile.
Attentato a Trump: una foto ha immortalato la traiettoria del proiettile
Sempre l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato, attraverso l’account di `X´ della sua campagna elettorale, una raccolta di donazioni a favore dei familiari della vittima e dei feriti nel comizio in Pennsylvania. «Tutte le donazioni saranno dirette a questi orgogliosi americani mentre soffrono e si riprendono. Possa Dio benedire e unire la nostra nazione», le dichiarazioni sui social di Trump.

Chi è l’attentatore ucciso Thomas Matthew Crooks
L’attentatore sarebbe il ventenne Thomas Matthew Crooks. Si tratterebbe di un repubblicano: lo scrive il Washington Post, citando i registri degli elettori dello Stato della Pennsylvania. Il giovane è stato ucciso da un cecchino del Secret Service subito dopo aver sparato.
Leggi anche: Spari a Trump: chi era l’attentatore ucciso





