Un giovane di 21 anni è deceduto nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio a Milano, in zona Corvetto, dopo essersi schiantato con lo scooter contro un semaforo. L’incidente è avvenuto attorno alle 3 del mattino in via Marco d’Agrate, all’incrocio con via Cassano d’Adda.
Un possibile tentativo di fuga da un controllo di polizia
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo – di origini libiche – stava viaggiando a bordo di un Yamaha Tmax quando, in viale Ortles, avrebbe incrociato una Volante della polizia di Stato. A quel punto, avrebbe accelerato e cambiato direzione, forse nel tentativo di evitare un controllo.
Poco dopo, in via Marco d’Agrate, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un semaforo collocato su un’isola spartitraffico. L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto.
I soccorsi e il decesso in ospedale
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica del 118. Il ragazzo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è deceduto poco dopo l’arrivo.
Secondo i primi accertamenti, non risultava in possesso della patente di guida.
Tensioni al pronto soccorso e indagini in corso
Dopo il decesso, alcuni familiari del ragazzo, accorsi in clinica, avrebbero dato in escandescenze, aggredendo verbalmente i presenti e danneggiando diversi oggetti all’interno della struttura.
I rilievi sono stati affidati agli agenti del Radiomobile della polizia locale, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare le circostanze che hanno preceduto lo schianto, compreso il possibile tentativo di eludere il controllo delle forze dell’ordine.





