Press "Enter" to skip to content

Putin: “È in corso una guerra ibrida contro la Russia”

“È in corso una guerra ibrida contro la Russia”, ma il paese resiste alla “pressione dei paesi ostili” e continuerà a farlo in futuro. A parlare così il presidente russo Vladimir Putin durante una riunione del Consiglio dei Capi di Stato della Shanghai Cooperation Organization (Sco), evidenziando che “il popolo russo è unito più che mai”.

Putin: “È in corso una guerra ibrida contro la Russia”

Durante l’incontro del Consiglio dei capi di Stato della SCO, Putin ha anche ricordato che “per molto tempo, fuori dai nostri confini, è stato implementato un progetto per creare uno Stato ostile, un Anti-Russia nel vicino Paese dell’Ucraina”. Kiev, ha detto il leader del Cremlino, “è stata potenziata con armi per otto anni, concedendo la diffusione un’ideologia neonazista. Tutto questo per mettere a repentaglio la sicurezza della Russia e frenare lo sviluppo del nostro Paese”.

Le accuse pesanti dello zar a Kiev e all’Occidente

“I rischi di una nuova crisi economica e finanziaria globale stanno aumentando sullo sfondo dell’accumulo incontrollato di debiti nei paesi sviluppati, della stratificazione sociale e della crescente povertà in tutto il mondo, del peggioramento della sicurezza alimentare e ambientale. Tutti questi problemi, ognuno dei quali è complesso e diverso a modo suo, nella loro totalità portano a un notevole aumento del potenziale di conflitto. La Russia prova tutto questo direttamente da sola”, ha ribadito con forza sempre Vladimir Putin.