Due persone sono morte, un uomo di 41 anni e un bambino di 2 anni, in un attacco con coltello ad Aschaffenburg, in Baviera. Lo riporta «Bild». L’aggressione è avvenuta nel parco Schontal nel centro della città. Secondo i primi accertamenti, diversi sono i feriti, tra cui due in modo grave e ricoverati in ospedale. La polizia tedesca ha dichiarato di aver arrestato un uomo afghano di 28 anni, presunto responsabile dell’attacco. Al momento non ci sono altri sospettati, nonostante inizialmente una seconda persona sia stata fermata dalle forze dell’ordine, risultando poi estranea ai fatti. Ancora non sono chiari i motivi del gesto. Intanto, la circolazione dei treni nella stazione sud è stata interrotta perché il sospettato avrebbe tentato di scappare attraverso i binari.
Breaking News 🚨 Another deadly knife attack, this time in Aschaffenburg park (Baviera, Germany)
— Jose N. (@JoseN1426871) January 22, 2025
Two people died, the police confirmed. One of the dead is a child aged just three. Several other people were injured, presumably with a stabbing weapon. One suspect was arrested. pic.twitter.com/tf7zAoCcOd
Germania, attacco col coltello in Baviera: ultimissime
Sono un uomo e un bambino le due persone morte in un attacco con coltello ad Aschaffenburg, in Baviera. L’aggressione è avvenuta nel parco Schöntal, nel centro della città, classificato dallo scorso novembre come “luogo pericoloso”. Ci sono però anche due feriti in condizioni gravi. La polizia tedesca ha dichiarato di aver arrestato un uomo. Non ci sarebbero altri sospettati. La circolazione dei treni nella stazione sud, lo dicevamo, è stata interrotta.





