Press "Enter" to skip to content

La foto di Ceccon sul prato è virale: tutta la verità

L’immagine di Thomas Ceccon che dorme sul prato vicino a una panchina nel Villaggio Olimpico è diventata virale. Il nuotatore azzurro subito dopo lo scatto ha voluto spiegare cosa è successo e non sono di certo mancate delle frecciatine all’organizzazione dei Giochi. Già nei giorni scorsi il giovane aveva parlato di gravi carenze per gli atleti nel Villaggio Olimpico, ma questa volta è andato dritto al punto: “Stavo per i fatti miei…”. A seguire l’affondo sulla mancanza dell’aria condizionata: “Può influire molto, sicuramente”. Nei primissimi giorni delle Olimpiadi c’erano state segnalazioni di disservizi di altra natura che però sono andati migliorando nel tempo: alla mensa del Villaggio gli atleti aspettavano anche un’ora per poter mangiare, come aveva spiegato un altro nuotatore azzurro Tete Martinenghi. 

Leggi anche: Olimpiadi, Imane Khelif rompe il silenzio dopo le critiche

ceccon foto virale

La foto di Ceccon sul prato è virale: tutta la verità

Ma torniamo a Ceccon immortalato mentre faceva un pisolino nei pressi di una panchina. A proposito dell’aria condizionata che non c’è nel Villaggio Olimpico, il nuotatore ha dichiarato: “Molti si sono spostati e hanno fatto bene. Adesso non sto a dirvi cosa c’era e cosa non c’era nel villaggio, però soprattutto per un evento così importante per i primi 3-4 giorni magari puoi resistere. Però se ne passano dieci, col cibo che c’è, non è semplicissimo. È stato così, per molti ma non per tutti. Però ahimè, le difficoltà c’erano sicuramente”. Poi le conclusioni : “Molto semplicemente mi sono messo disteso sì, poi non so neanche chi sia che ha fatto la foto. La verità è che mi ero appoggiato lì per stare un po’ per i fatti miei e basta. Avevo poche cose con me e le ho messe in ordine lì… ma in camera c’è un po’ più di disordine”.

ceccon foto virale

Le lamentele per l’aria condizionata assente al Villaggio Olimpico

Gregorio Paltrinieri pure era stato durissimo: «Noi atleti non siamo tutelati, io mi addormento sempre alle due del mattino perché nella nostre stanze manca l’aria condizionata e fa troppo caldo». Anche sulle navette che trasportano gli atleti quest’ultima è assente: Simone Biles ha postato dei video di lei con un ventilatore. Simona Quadarella ha parlato di tragitti di 40 minuti in un caldo rovente. Le zone dotate di aria condizionata al Villaggio sono solo le sale comuni relax, dotate di Playstation e televisione.