Arriverà nelle sale il 21 marzo 2025 la versione live action di “Biancaneve”, grande classico di animazione Disney del 1937. La pellicola sarà diretta da Marc Webb e vedrà Rachel Zegler nei panni della amatissima principessa creata da Walt in persona e Gal Gadot nel ruolo della perfida matrigna. Il trailer è stato mostrato al D23 Expo di Anaheim, l’evento annuale per i fan organizzato dal colosso dell’entertainment, alla presenza delle protagoniste. Già dalle prime immagini si possono cogliere delle importanti novità rispetto al primo lungometraggio animato.
Leggi anche: “Futurama”, David X. Cohen svela il segreto del successo della serie

“Biancaneve”, il live action del classico Disney nel 2025
Biancaneve conserverà il costume originale dai colori giallo e blu, avrà l’arcinoto caschetto e sarà circondata dai sette nani. Insomma, l’estetica sarà quella, ma la principessa protagonista del remake in uscita nel 2025 «non sarà più alla ricerca del vero amore», hanno detto le due attrici. Stando a quanto confermato da Rachel Zegler, la sua ambizione è «diventare la leader che sa di poter essere». Il suo spirito guida è il padre che prima di morire le ha sussurrato che «sarebbe potuta diventare una leader se si fosse dimostrata coraggiosa, onesta, sincera e senza paura».
I personaggi, le musiche e le novità
L’attrice ha esplicitamente detto che nessun principe salverà Biancaneve. Non l’unica novità: il remake prevede l’introduzione di un nuovo personaggio di nome Johnatan, interpretato da Andrew Burnap. Quanto alle musiche, la colonna sonora mixerà i classici di Biancaneve a nuove canzoni, scritte appositamente per il film da Benj Pasek e Justin Paul. I fan resteranno affascinati dalla matrigna: «È stato molto divertente poter fare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima», ha commentato Gal Gadot. E ancora: «La strega cattiva è deliziosa, è malvagia, è magica. Dobbiamo cantare tutte queste canzoni diverse. È stato incredibile».





