Ne ha per tutti Matteo Salvini dal Caffè della Versiliana. Vannacci? «Una bellissima persona che non fonderà alcun partito e resterà con noi». I giornali? Il segretario della Lega prima ringrazia il Corriere della Sera, «perché altrimenti non avrei conosciuto il generale», poi attacca i media: «In mancanza di notizie le auto-producono e se le inventano». Il governo? «È compatto e arriverà a fine mandato». Il green deal? «Una disgrazia per l’Europa pensata dalla maggioranza Ursula».
Leggi anche: Meloni in Cina con la figlia: lei risponde alle critiche

Salvini alla Versiliana vuota il sacco sulle tensioni con Meloni
Intervistato da Alessandro Sallusti, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini nega crisi nel governo Meloni: «Non ho le mie giornate in base a quello che Corsera con Gramellini o Repubblica dicono. Si inventano partiti, si inventano litigi… Siamo soggetti politici diversi, abbiamo culture politiche diverse, però si mettano l’anima in pace. Checché ne scrivano Repubblica e il Corriere, la determinazione di questo governo è arrivare al 2027».
“Vannacci? Non sta fondando nessun partito!”
Sulla Rai, che giudica occupata da mezzo secolo dalla sinistra, dice di essere d’accordo con la premier: «Io e Giorgia lavoriamo per una Rai che sia davvero servizio pubblico, una tv che non sia lottizzata, faziosa, partigiana. Perché non mi interessa che il tg dica che Salvini è bello e biondo, non sono bello, non sono biondo. Ma mi piacerebbe un sistema informativo che racconta i fatti senza commentarli». Parlando del generale Vannacci il segretario del Carroccio ha detto alla Versiliana: «Non sta fondando nessun partito. Domani sarà a una festa della Lega e il 6 ottobre sarà sul palco di Pontida. Penso che con la sua identità e le sue idee possa essere parte di una squadra che ha l’ambizione di cambiare in meglio questa Italia e questa Europa».





