Fortnite è uno dei videogame più famosi al mondo, oggi non c’è ragazzo o bambino che non ci giochi. Sviluppato nel 2017 da People Can Fly è stato pubblicato da Epic Games. Fortnite presenta modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Battaglia reale, Modalità creativa, LEGO Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festival. Ci si può giocare da pc, Playstation, Nintendo Switch, XBox e su tutti i dispositivi compatibili.
Leggi anche: “Futurama”, David X. Cohen svela il segreto del successo della serie

“Fortnite”, curiosità sul videogioco che fa impazzire i giovani
Battle Royale, una delle modalita più conosciute, è ambientata su un’isola in cui i giocatori sono obbligati a lottare per sopravvivere. I giocatori sono 100 e solo uno può vincere. I player di Fortnite comprano dei gettoni chiamati V-BUCKS, spendibili per acquistare costumi, picconi, coperture, emote e Pass battaglia aggiuntivi. Durante l’anno 2018 la modalità Battle Royale ha fatto incassare ad Epic Games 318 milioni di dollari (i dati sono stati forniti da SuperData). Ma cosa ha reso questo gioco tanto famoso? Perché piace parecchio alle nuove generazioni? Possiamo scrivere tranquillamente che Fortnite ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Ed è diventato un tormentone vero e proprio!

Curiosità e approfondimenti su “Fortnite”
La modalità di gioco fornita da Epic Games è ambientata in un futuro prossimo dove la comparsa di una tempesta magnetica mondiale ha reso la Terra inospitale e il 98% dell’umanità è scomparso; al suo posto delle pericolose creature aliene minacciano l’incolumità dei pochi superstiti. Il gioco offre l’opportunità di cooperare fino ad un massimo di 4 giocatori. Il principale obiettivo quello di sopravvivere alla tempesta e ai nemici alieni, costruendo fortificazioni, rifugi e barriere. Attraverso varie missioni i giocatori ricevono premi e miglioramenti per potenziare i propri personaggi, donando loro nuove armi, skin e balletti vari; il più raro di quest’ultimo è il looser. Punto di forza del gioco è anche il fatto che ogni settimana, Fortnite lanci un nuovo aggiornamento con almeno tre nuove modifiche implementate.

Come si fa a vincere: quali sono gli obiettivi
Come si uccide a Fortnite? È necessario saper utilizzare e conoscere le proprie armi. Quelle di color grigio sono le più usate, ma sono meno forti, mentre, quelle color oro sono difficili da trovare ma ovviamente portano notevoli vantaggi per avanzare nella partita e uccidere i propri nemici. Ci sono anche altri colori che corrispondono ad armi: parliamo del verde, blu e viola. Per rintracciare le armi i giocatori devono setacciare gli edifici oppure ottenerle dagli altri giocatori uccidendoli. Altrettanto importanti sono le munizioni e pistole. Curiosità? In Ohio, come racconta “Easportsmag”, un gruppo di studenti delle superiori ha fatto una scommessa con il professore di chimica: se la loro sfida avesse ottenuto 6.700 retweet, l’insegnante avrebbe cambiato l’argomento dell’esame finale, preparando solo domande relative a Fortnite. Il messaggio è stato condiviso da più di 30.000 volte. Di conseguenza, il professor McCray si è dovuto arrendere, accontentando i suoi studenti.





