Press "Enter" to skip to content

“Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”: 18enne arrestato ad Aosta

Un giovane di 18 anni è stato arrestato oggi ad Aosta, avrebbe proferito alla sua ex fidanzata minorenne la minaccia: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”. Un provvedimento di custodia cautelare è stato emesso nei suoi confronti in seguito alla segnalazione dei genitori della giovane, studentessa, che si sono rivolti ai carabinieri.

Dopo aver subito vessazioni, minacce e violenze durante la relazione, la ragazza aveva deciso di interrompere il legame sentimentale, scatenando però l’escalation di comportamenti intimidatori da parte dell’ex fidanzato. Questi si è reso colpevole di inviare messaggi minatori, pedinare la ragazza davanti alla scuola e aspettarla alla fermata dell’autobus. La situazione è peggiorata quando ha pronunciato la minaccia di morte, citando il tragico destino di Giulia Cecchettin.

Secondo quanto dichiarato dalle forze dell’ordine, i due giovani avevano iniziato la loro relazione quando erano entrambi minorenni, ma la dinamica si era trasformata in un ciclo di abusi psicologici, minacce e violenze. La famiglia, preoccupata per la sicurezza della ragazza, ha quindi chiesto l’intervento delle autorità. Gli accertamenti successivi hanno portato all’emanazione dell’ordine di custodia cautelare, e l’arresto del giovane è stato eseguito presso la sua abitazione a Brissogne.

Fonte: Arma dei Carabinieri