Riccione esplosioni all’inceneritore situato al confine con Coriano, in provincia di Rimini, oggi lunedì 22 gennaio 2024 intorno alle 16:20. E’ subito scattato l’allarme a Vigili del Fuoco e 118 per un incidente al sito di via Raibano, tra il Comune di Riccione e quello di Coriano. Il primo bilancio è di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, tutti trasportati in elicottero all’ospedale di Bufalini di Cesena per le ustioni riportate: al momento risulta ancora attiva una missione in codice rosso del 118 a Coriano.
Dai primi accertamenti svolti da Vigili del Fuoco e carabinieri, giunti sul posto anche con i tecnici dell’Arpae, pare che uno degli oggetti sul nastro trasportatore destinati alla differenziazione sia esploso. Poco dopo le 16 il boato, fortissimo, si è sentito anche a grossa distanza e una colonna di fumo nero si è levata dall’inceneritore.
Diverse esplosioni sono state sentite verso le 16:30 all'inceneritore di Coriano, frazione del Comune di Riccione(Rimini).Ci sarebbero alcuni feriti.Sul posto il 118 e i vigili del fuoco. E' stata allertata che Arpae per le analisi dell'aria. pic.twitter.com/jytMVtJb4M
— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) January 22, 2024





