In California, a Los Angeles, è scoppiato un devastante incendio. Le fiamme hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, uno dei posti più iconici di sempre. Tra le zone interessate dai roghi ci sono Altadena e Pasadena, San Fernando Valley, a Sylmar (Hurst fire), la zona di Tamarack (Eaton fire). Secondo le autorità sono oltre 1.900 le strutture distrutte, ma il numero è destinato ad aumentare. Tra le case che sono state rase al suolo dalle fiamme ce ne sono anche alcune di personaggi molto famosi.

Incendio a Los Angeles, Hollywood devastata dalle fiamme
Il presidente in pectore Donald Trump ha chiesto le dimissioni del governatore della California, Gavin Newsom, accusandolo di aver fallito nel contenere gli incendi in corso nell’area di Los Angeles. “Una delle parti migliori e più belle degli Stati Uniti d’America sta bruciando fino alle fondamenta. È solo cenere e Newsom dovrebbe dimettersi. È tutta colpa sua!”, ha scritto il tycoon su Truth social. In un altro post pubblicato il giorno precedente, Trump aveva definito il governatore “incompetente”. Una situazione davvero complicata quella in California. Come dicevamo, sono andate in fiamme anche le case di alcune stelle del cinema. Tra i primi vip a perdere il loro nido Adam Brody e Leighton Meester; subito dopo è toccato ad Anna Faris. Le loro abitazioni erano ubicate a Pacific Palisades, uno dei quartieri più martoriati dal gigantesco rogo. Devastata dalle fiamme anche la casa di Paris Hilton: “Ho il cuore spezzato. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa rasa al suolo”.
Il presidente Joe Biden annulla il viaggio in Italia
Ha perso la casa anche l’attore Billy Crystal, come pure James Woods e la cantante Mandy Moore. L’attore di ‘Harry ti presento Sally’, Billy Crystal, e la moglie Janice, hanno vissuto in quell’abitazione per 45 anni: “Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi che non possono essere portati via”, ha scritto la coppia in un comunicato. Nell’area di Los Angeles sono circa 7.500 i vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme. SpaceX fornirà collegamenti Starlink gratuiti alle aree di Los Angeles colpite dagli incendi. Lo riporta la Reuters. La Casa Bianca comunica che il presidente americano Joe Biden ha annullato il suo viaggio da noi previsto per oggi, a causa degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles. “Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l’incolumità fisica”, ha sottolineato la console generale d’Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, parlando con l’Ansa.
Incendio a Los Angeles, le vittime salgono a cinque: ultimissime
Gli incendi stanno avendo ripercussioni anche sull’industria cinematografica: sono state interrotte diverse riprese di film e serie TV e il parco a tema Universal Studios Hollywood ha chiuso. Le nomination agli Oscar sono state posticipate dal 17 gennaio al 19 gennaio. Cosi come la cerimonia dei Critics Choice Awards, che era prevista per domenica. E purtroppo sono salite a cinque le vittime degli incendi che stanno devastando Los Angeles. Le vittime sono state registrate tutte nella zona di Altadena.





